tradurre WooCommerce in italiano

Tradurre WooCommerce in italiano in semplici passaggi

Ti interessa tradurre WooCommerce in italiano? perfetto, sei nel posto giusto e ti mostrerò in pochi passaggi come impostare WooCommerce in italiano.

Woo è già configurato in modo da essere utilizzato in un altra lingua, il problema è che non integra i file per effettuare la traduzione delle stringhe ma dobbiamo caricarle manualmente.

Come tradurre WooCommerce in italiano

Partiamo col dire che  ci sono diversi modi metodi che consentono di tradurre WooCommerce in italiano.

Il primo  è con l’utilizzo di un plugin apposito per WordPress come può essere Codestyling Localization ad esempio ma ti porterebbe via davvero un sacco di tempo prezioso.

Il metodo più semplice e intelligente invece è quello di andare a caricare all’interno del tuo sito web dei files già tradotti in precedenza da altre persone. Non ti preoccupare, vanno bene per qualsiasi  versione di WooCommerce tu abbia.

Ecco come ti devi muovere per riuscire a tradurre WooCommerce in italiano.
Segui questa breve procedura con attenzione:

WooCommerce in italiano in 3 passaggi

1 Step

Il primo passaggio da seguire è scaricare  il pacchetto contenente i files completamente tradotti in italiano. Li trovi disponibile qui:  Traduzione WooCommerce in italiano

2 Step

Ok, hai appena scaricato il pacchetto contenente le traduzioni per WooCommerce ora estrai dall’archivio .zip  tutti i files  e caricali tramite ftp nel tuo sito web all’interno della cartella:  wp-content/languages/woocommerce/.

Se la cartella “WooCommerce” non esistesse, creala tu manualmente e inseriscici dentro i files necessari per la traduzione.

3 Step

Ora che hai caricato i file timanca solo l’ultimo passaggio da seguire: modificare il file wp-config.php.

Sempre tramite FTP  apri il file wp-config.php e controlla se è presente  il codice define (‘WPLANG’, ‘it_IT’).

Se non c’è, vai ad aggiungerlo tu stesso in fondo alla pagina e carica nuovamente il file sul tuo sito web andando a sovrascrivere quello più vecchio. A questo punto se hai eseguito questi semplici passaggi dovresti essere riuscito a tradurre WooCommerce in italiano correttamente! Ovviamente non ti resta altro che andare sul tuo sito web ed andare a verificare.

Aggiornamento WooCommerce 2018

Installando o aggiornando WooCommerce, WordPress cercherà la traduzione completa al 100% nella tua lingua e la scaricherà automaticamente.

Se però, sul tuo sito, la traduzione non fosse completa al 100%, sia nel frontend che nel backend, scaricala manualmente da questo link.

tradurre WooCommerce in italiano
Come tradurre WooCommerce in italiano – aggiornamento 2018

 

Clicca su Export per scaricare il file .mo e .po per usarli sul tuo sito. Questi file vanno rinominati in woocommerce-it_IT.mo e woocommerce-it_IT.po

Adesso puoi caricarli nella cartella seguente: wp-content/languages/woocommerce/.

Conclusione

In questo breve ma importante articolo oggi ti ho spiegato come  tradurre WooCommerce in italiano in pochissimo tempo. Procedura facile e veloce.

Non sei riuscito a tradurre WooCommerce? Lasciami un commento nel box che trovi qui sotto e cerchiamo di risolvere il problema insieme!

 

Altre guide utili per te:

Autore Bartolomeo

Consulente tecnico con la passione per il web e la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.
Nel tempo libero scrivo articoli per il mio blog su argomenti vari, in particolare su configurazione Windows, Linux e WordPress.

Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs. 196/2003