Migliori hosting WordPress

Migliori hosting WordPress 2017. Ecco come sceglierli.

Migliori hosting WordPress quali sono? Bella domanda, difficile da rispondere o almeno dare una risposta ben precisa. Scegliere un hosting per WordPress è sempre una cosa molto difficile perché esistono molti provider che a primo impatto sembrano veramente performanti ma alla fine si rilevano davvero scadenti.

Migliori hosting WordPress: come sceglierli?

Prima di fiondarti nell’acquisto di un hosting per il tuo sito web dovresti fermarti un attimo a pensare e chiederti: cosa mi serve?

La maggior parte degli utenti che vogliono creare un sito web con WordPress e mettere su pian piano il proprio business si chiedono come prima domanda: un hosting WordPress Gratuito o un Hosting WordPress economico?

Aspetti da tener in considerazione

Inizi subito con il piede sbagliato, come prima analisi dovresti valutare quali sono le tue necessità. Quante visite avrà il tuo sito, quale hosting WordPress può soddisfare le mie valutazioni? Un aspetto molto importante da considerare se acquisti un hosting scadente e hai tante visite al tuo sito il tuo server andrebbe subito down è perderei tanti potenziali clienti.

Un altro aspetto a tener presente è quello di controllare in giro per la rete dei feedback degli utenti, di cosa dicono su un determinato hosting WordPress e quali sono le loro opinioni. Stai attento anche alle sponsorizzazioni, molto spesso troverai siti che fanno pubblicità ad un determinato hosting e ci sono alcuni che lo fanno solo per la percentuale che potrebbero guadagnare come affiliato.

Leggi i test che vengono pubblicati, su alcuni siti molto spesso vengono pubblicati dei test che analizzano determinati caratteristiche e comportamenti dei vari hosting. Alcune volte però potrai trovare pagina create appositamente per guadagnare con le affiliazioni quindi stai attento.

Esistono sicuramente molti altri aspetti da tenere in considerazioni che ti porterebbero a scegliere un hosting a differenza di un altro, se hai difficoltà in merito dovresti chiedere una consulenza sistemistica.

Ricorda però che non puoi basare la tua scelta sul prezzo. Se vuoi acquistare uno dei miglior hosting per WordPress avrà anche un determinato costo.

Quali sono i migliori hosting WordPress?

Dopo aver fatto un’analisi, voglio stilare una classifica personale dei miglior hosting WordPress del 2017.

Naturalmente vi parlo di hosting condivisi, che è la soluzione più economica è ideale per le compagnie piccole o startup ma anche per piccoli blog con poco traffico (dai 10.000 e 1000.000 visitatori al mese).

Hosting Condiviso WordPress?

In un hosting condiviso, le risorse del server, come ad esempio lo spazio fisico, vengono suddivise in centinaia di parti, ciascuna dedicata ad un singolo sito. Quindi, con un hosting condiviso detto anche shared, il tuo sito risiede sullo stesso server con centinaia di altri siti web. In questo modo si riescono ad abbattere i costi di manutenzione e mantenimento del server, rendendo l’hosting condiviso la tipologia più economica di hosting offerta sul mercato.

Ecco i nomi degli hosting: Siteground, Wp-Engine, A2-Hosting, Blue Host e Aruba. Ti ne ho elencati soltanto 5 perché ho avuto modo di lavorarci per determinati siti.

Per quanto riguarda l’hosting WordPress Aruba, se nel caso decidi di acquistarlo, dovrai fare anche delle ottimizzazioni in merito, ti lascio la guida con i vari passaggi da seguire.

Non so se Aruba è uno dei migliori hosting WordPress Italiani ma per determinati progetti può andare più che bene, io mi sono trovato anche bene ma ho trovato in rete anche delle recensioni che mi hanno portato a scegliere altri hosting per altri tipi di progetti.

 Conclusioni

Ti ho consigliato solo 5 hosting, ma se tu hai avuto esperienze positive anche con altri hosting che non conoscono scrivimi nei commenti in modo da valutare anche altri servizi.

A breve vi parlerò anche di altri tipi di hosting come, Cloud Hosting, VPS Hosting, Server Dedicati e Server Dedicati Gestiti.

Stay tuned!

Autore Bartolomeo

Mi chiamo Bartolomeo Alberico, sono un consulente tecnico con la passione per il web e la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.
Nel tempo libero scrivo articoli per il mio blog su argomenti vari, in particolare su WordPress e SEO.

Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs. 196/2003