Migliori App per Android

Migliori App per Android. Ecco quali installare sul tuo smartphone.

Personalizzare il proprio smartphone

Continua la lista delle migliori App per Android. La personalizzazione è il punto forte di Android a differenza dei sistemi Apple. Dai widget alle icone dalla tastiera fino alla personalizzazione della homescreen.

Miglior App per Android Zedge
Miglior App per Android Zedge

Zedge

Lo sfondo è la prima  cosa che cambiamo quando acquistiamo un nuovo dispositivo e Zedge fa al caso nostro. Quasi 51.000 wallpapers e 1.400 live wallpapers rendono quest’app un must per ogni amante della personalizzazione, per cui se ancora non l’avete provata è giunto il momento di scorrere a scaricarla. Un’unica avvertenza: potreste perdervi in mezzo a tutto ciò che il software vi offre.

Wallbase HD Wallpapers

Miglior App per Android Wallbase HD Wallpapers
Miglior App per Android Wallbase HD Wallpapers

Una valida alternativa a Zedge. L’app in questione è decisamente meno conosciuta ma si distingue per quantità di sfondi disponibili (oltre un milione) e per la bellezza dell’interfaccia, minimale ed elegante come poche altre. Utilizza la funziona Random che ti permetterà di trovare sfondi diversi ogni volta, basato sulla risoluzione dello schermo. Sfondi anche in alta definizione!

Miglior App per Android Beautiful Widgets
Miglior App per Android Beautiful Widgets

Beautiful Widgets

L’applicazione migliore per i Widgets, unisce un numero impressionante di skin per la personalizzazione di orologio, meteo e data. Possibilità di richiedere rimborso unica dato che in 15 minuti avrete indietro i vostri soldi. L’app è a pagamento soltanto 2,38 euro.

Utility e Manutenzione

In questa categoria delle migliori App per Android sono tante le app che possono tornarvi utili dalla gestione dell’account al trasferimento dei file senza fili, al collegamento del tuo smartphone al pc all’immancabile backup, dal tenere sotto controllo la durata della batteria alle performance e cosi via…

CloudMagic

Miglior App per Android Cloud magics
Miglior App per Android Cloud magics

CloudMagic la uso personalmente e la ritengo utile. Un software che permette di aggiungere diversi servizi come Dropbox, Drive, Icloud e Microsoft Office 365 e ti permette di effettuare un’unica e ampia ricerca di dove vengono salvati i tuoi dati nei diversi archivi. Un grande contenitore insomma cosi avrai sempre a disposizione i tuoi file senza andare a cercarli tra i vari storage.

Miglior App per Android ES Gestore File
Miglior App per Android ES Gestore File

ES Gestore File

Un’App che dall’ultimo aggiornamento e decisamente cambiata dall’interfaccia fino all’introduzione di tantissime funzionalità. Anch’esso vi permette di usare Dropbox, Google Drive, SkyDrive, Box, Sugarsync, Yandex e Amazon S3 per salvare i vostri datiA. Praticamente tutto quello che potreste desiderare, senza contare che potete usarlo (forse sarebbe meglio dire “dovete”) come file manager.

Miglior App per Android AirDroid
Miglior App per Android AirDroid

AirDroid per trasferire i file

Parto da presupposto che per questa utility vi raccomando solo questa applicazione dato che la ritengo la migliore in circolazione, ho utilizzato anche altra applicazione ma non mi hanno soddisfatto più di tanto. Dopo aver installato Airdroid, avrai accesso a moltissime funzionalità tra cui anche il trasferimento tra Android e Mac. Resta una delle migliori soluzioni per trasferire dati tra uno smartphone e un portatile, nonostante per trasferire intere cartelle sia necessario abbonarsi alla versione premium.

Miglior App per Android Clean Master
Miglior App per Android Clean Master

Clean Master per le performance

Il tool più famoso ed utilizzato per tenere pulito il nostro smartphone, infatti su alcuni dispositivi lo troviamo installato di default come Xiaomi, Meizu e Huawei. Clean Master se utilizzato correttamente può aiutarci a eliminare in maniera veloce i tanti file inutili. All’interno sono presenti anche una gran quantità di altri tool tra cui il servizio per killare tutte le app, del quale però sarebbe meglio non abusare. L’unico svantaggio è la gran quantità di pubblicità e banner che invitano ad installare altre app.

BStats per aumentare la durata della batteria

Miglior App per Android BStats
Miglior App per Android BStats

La scelta di questa app è molto interessante per le funzionalità che ci offre per monitorare la batteria, visto che permette di ottenere grafici completi dell’utilizzo e crea una classifica delle applicazioni che ne consumano di più

Miglior App per Android CPU Spy Plus
Miglior App per Android CPU Spy Plus

CPU Spy Plus

Non sono solo le app a consumare eccessivamente la batteria ma anche il telefono stesso, con CPU Spy Plus puoi monitorare la frequenza di clock del tuo dispositivo. Avrai modo di scoprire se il vostro smartphone nan va mai in modalità riposo e quindi attribuire l’alto consumo ella batteria.

 

 

Conclusioni

Voi quali app utilizzate sui vostri smartphone Android? Commentate questo articolo in modo da poter aggiungere alla lista delle miglior App per Android le vostre.

 

[amazon_link asins=’B06XKJ7MN6,B00WPW3CQ0,B01DAZH4I2,B01JOH2MJQ,B00WPW3JUY’ template=’ProductCarousel’ store=’bartolomeoalb-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ f0d42d98-ba95-11e7-9591-c1f4a43dd81c’]

Autore Bartolomeo

Consulente tecnico con la passione per il web e la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.
Nel tempo libero scrivo articoli per il mio blog su argomenti vari, in particolare su configurazione Windows, Linux e WordPress.

Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs. 196/2003