Aggiornamento Android Oreo

Aggiornamento Android Oreo. Ecco gli smartphone che si aggiorneranno

Aggiornamento Android Oreo, ormai il famoso sistema operativo è stato rilasciato e tanti si chiedono: il mio dispositivo riceverà l’aggiornamento?

Aggiornamento Android Oreo: ecco tutti i smartphone

Si parla già da tempo della distribuzione con le varie case produttrici della distribuzione di Android Oreo, partiamo con la lista, gli smartphone come Essential e i dispositivi Motorola riceverano a priori l’aggiornamento Android Oreo come confermato dal brand stesso

Google Pixel/Nexus

Se avete in vostro possesso un dispotivo più recente di Google, come Pixel, Pixel Xl e Nexus  siete tra i primi a ricevere l’aggiornamento Android Oreo  tramite OTA.

Ecco i dispositivi: Google Nexus 5x, Google Nexus 6p, Google Nexus Player, Google Pixel C, Google Pixel,Google Pixel Xl.

Dispositivi ASUS

Gli ultimi smartphone rilasciati dall’Asus non hanno preinstallato il nuovo aggiornamento ma come prevedibile è stato dichiarato che l’intera gamma si aggiornerà, anche gli Zenfone 3!

L’altra buona notizia è che la ZenUI 4 taglierà di netto il numero di app preinstallate passando da 35 a meno della metà arrivando a solo.

La serie Zenfone 3 che riceverà Android O avrà in contemporanea anche la nuova versione di ZenUI.

Dispositivi Sony

I nuovi modelli Xperia XZ1 e XZ1 Compactgirano già Android 8.0 Oreo nativamente, mentre gli altri che si aggiorneranno sono: Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact, Xperia X, Xperia X Performance, Xperia XZ, Xperia X Compact, Xperia XZ Premium, Xperia XZs, Xperia A1, Xperia A1 Ultra, Xperia Touch, Xperia XA1 Plus, Xperia L1, Xperia XZS, Xperia XA Ultra, Xperia XA e Gamma Xperia Z5

Dispositivi OnePlus

Anche Pete Lau, CEO del brand ha annunciato tramite Twitter he l’aggiornamento ad Android Oreo arriverà su OnePlus 3 e OnePlus 3T. Nonostante il brand abbia deciso di fermare la produzione dei due device, gli aggiornamenti non verranno messi da parte. Ecco gli altri dispositivi: OnePlus 3, OnePlus 3T, OnePlus 5.

Lenovo/Motorola

Il brand ha promesso che il rilascio di Android 8.0 Oreo partirà in autunno ed ha ufficializzato la lista dei dispositivi che lo riceveranno.

Moto Z, Moto Z Droid, Moto Z Force Droid, Moto Z Play, Moto Z Play Droid, Moto Z2 Play, Moto Z2 Force Edition, Moto x4, Moto g5, Moto g5 Plus, Moto g5S,Moto g5S Plus.

Huawei

Da quando Google ha rilasciato il codice sorgente di Oreo, Huawei non ha perso tempo a testare la prewiev sul Mate 9 ma al momento non sono stati rilasciati alcune dichiarazioni in merito se gli altri dispostivi si aggiorneranno. Inutile dire che ci sembra scontato aspettarci l’arrivo di Android Oreo anche su Huawei P10 e P10 Plus. Per il momento i dispositivi che dovrebbero ricevere l’aggiornamento Android Oreo, anche se non ne abbiamo la certezza, sono:

P9, P9 Lite e P8 Lite 2017, P10, P10 Lite, P10 Plus, Nova 2, Nova 2 Plus, Mate 9,Mate 9 Pro, Mate 9 e Porsche Design.

Honor : aggiornamento Android Oreo

Honor 9, Honor 8 Pro, Honor 8.

HTC

Secondo quanto affermato da Chailin Chang, l’HTC U11 è l’ultimo dispositivo realizzato dal brand taiwanese con Android Nougat si aggiornerà ad Android 8.0 Oreo. Ecco i modelli: U11,U Ultra, U Play, Desire 10 Pro, Desire 10 Lifestyle, HTC 10 Evo, HTC 10.

Xiaomi

Xiaomi ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat per il suo Mi 5c ed ha sfruttato questa occasione per annunciare il futuro rilascio di Android Oreo. Le tempistiche sono ancora ignote. I dispositivi candidati sono:

Mi 6, Mi 5s, Redmi Note 4, Mi Max, Mi Max 2, Mi 5s Plus, Mi Note 2,Mi Mix, Mi 5X, Xiaomi Redmi 5A

HMD Global/Nokia

Tutti i nuovi smartphone Android firmati Nokia riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. A confermare la notizia su Twitter è Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global che però, per evitare problemi, preferisce non aggiungere nulla sulle tempistiche.

Samsung

Ecco i dispositivi Samsung candidati a ricevere l’aggiornamento: Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy Tab S3, Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy A3( 2017), Galaxy A5( 2017), Galaxy A7 ( 2017),Samsung Galaxy J7,Galaxy A7 (2016), Galaxy A5 (2016).

 

Conclusioni

Questa la lista dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento Android Oreo. I contenuti di questo post sono stati presi da vari blog in rete e la struttura dell’articolo dal sito androidpit.it

Autore Bartolomeo

Mi chiamo Bartolomeo Alberico, sono un consulente tecnico con la passione per il web e la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.
Nel tempo libero scrivo articoli per il mio blog su argomenti vari, in particolare su WordPress e SEO.

Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs. 196/2003