Mostrare i post più popolari in WordPress.Ecco come fare.

Vuoi mostrare i  post più popolari per giorno, settimana, mese e sempre in WordPress? Ora ti dirò come fare.

I post più popolari consentono ai tuoi visitatori di scoprire rapidamente i tuoi contenuti migliori che consentono di aumentare il coinvolgimento degli utenti e le visualizzazioni di pagina. In questo articolo, ti mostrerò come visualizzare post popolari per giorno, settimana, mese e sempre in WordPress.

Perché mostrare i post più popolari in WordPress?

Quando si avvia un blog WordPress, non si dispone di molto contenuto, che consente di visualizzare manualmente i post selezionati in un widget della barra laterale.

Tuttavia, man mano che il tuo sito web cresce, noterai che gli articoli più vecchi sul tuo sito web non ottengono molta visibilità. Mettendo in mostra i tuoi migliori contenuti, consenti ai nuovi utenti di scoprire rapidamente i migliori articoli sul tuo sito web. Ciò aumenta il coinvolgimento degli utenti sul tuo sito web e aumenta le visualizzazioni di pagina.

Ora il problema è che se mostri i tuoi articoli popolari di tutti i tempi, una serie molto limitata di articoli ottiene un’esposizione ripetuta. Puoi diversificarlo visualizzando i post più popolari per giorno, settimana o mese.

Diamo un’occhiata a come mostrare i post popolari in WordPress per giorno, settimana, mese o per tutto il tempo.

Creazione di post popolari per giorno, settimana e mese

Innanzitutto, è necessario installare e attivare il plug-in WordPress Popular Posts. Per ulteriori dettagli, consulta la nostra guida passo passo su come installare un plug-in di WordPress.

WordPress Popular Posts è il plug-in che mostra i post più popolari in WordPress. Offre un sacco di opzioni come intervallo di tempo, estratto, immagini in primo piano, numero di visualizzazioni e altro ancora.

Dopo l’attivazione, è necessario andare alla pagina Aspetto »Widget per trascinare il widget Post di WordPress su qualsiasi barra laterale.

mostrare i post più popolari
Come mostrare i post più popolari in WordPress

È possibile assegnare un nome a questo widget “Oggi” e, nel campo Intervallo di tempo, selezionare le ultime 24 ore. Successivamente è possibile rivedere le altre opzioni del widget e impostarle a proprio piacimento. Non dimenticare di fare clic sul pulsante Salva per memorizzare le impostazioni del widget.

Successivamente, è necessario aggiungere un altro widget di post popolari e denominarlo ‘Settimana’. Nelle impostazioni del widget, è necessario selezionare “7 giorni” sotto il campo dell’intervallo di tempo e quindi fare clic sul pulsante Salva.

Ripeti il ​​processo per aggiungere anche widget di post popolari mensili e di tutti i tempi.

mostrare i post più popolari in WordPress
Come mostrare i post più popolari in WordPress per giorno, settimana e mese

 

Conclusioni

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a mostrare i post popolari per giorno, settimana, mese e sempre in WordPress. Potresti anche voler vedere questi suggerimenti utili per indirizzare il traffico al tuo blog WordPress.

 

 

Autore Bartolomeo

Mi chiamo Bartolomeo Alberico, sono un consulente tecnico con la passione per il web e la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.
Nel tempo libero scrivo articoli per il mio blog su argomenti vari, in particolare su WordPress e SEO.

Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs. 196/2003