Worpress e Paypal

Worpress e Paypal: ecco come aggiungere i nuovi pulsanti

Worpress e Paypal rinforzano la loro unione! Nella versione WordPress.com il nostro caro cms aggiunge nuove funzionalità, ovvero sono stati inseriti nuovi pulsanti che permettono ad autori,blogger… di ricevere pagamenti via Paypal.

Worpress e Paypal: come inserire la nuova funzionalità

Wordpress e paypal
WordPress e paypal: come inserire pulsante per ricevere pagamenti

Con l’ultimo aggiornamento è stata introdotta la funzionalità di inserire bottoni per ricevere pagamenti dai lettori o da chi acquista un servizio o un ebook.  Questa integrazione non proprio una vera novità, dato che WordPress.com e Paypal avevano già implementato questa funzione di ricevere pagamenti ma il processo era molto macchinoso e consisteva in diverse fasi, ben sei!

Ora, il tutto è stato semplificato introducendo maggiore fluidità e immediatezza. Infatti, basta fare click su “Inserisci Contenuto” nel Visual Editor e scegliere l’opzione aggiungi bottone di pagamento e hai terminato.

Se effettui per la prima volta questa operazione ti verrà richiesto di inserire informazioni supplementari come, ad esempio, nome del prodotto/servizio che desideri vendere, una descrizione, un contatto e-mail e un immagine personalizzata. Non dimenticare di ottimizzarle le immagini!

Dove ricevere i pagamenti

Nei campi della configurazione del pulsante oltre alle informazioni che ti ho gia elencato viene richiesto l’indirizzo Paypal dove si vogliono ricevere i pagamenti, suddetta funzionalità però ha due limitazioni, infatti, è valida soltanto per gli utentui che dispongono di un account Premium o Business il cui costo è di 8,25 e 24,92 dollari al mese.

A questo importo si aggiungeranno i costi previsti da Paypal per le transizioni e il tasso di cambio delle valute.

Conclusione

Bene hai creato il tuo pulsante ora potrai inserirlo tutte le volte che vuoi in più pagine e post, cosi come modificarlo. Se vuoi puoi anche cancellate il bottone che non vuoi più utilizzare ti basta fare click sull’icona del cestino. Puoi creare più pulsanti che avrai a disposizione in una lista e sceglierli quando vuoi!

Autore Bartolomeo

Mi chiamo Bartolomeo Alberico, sono un consulente tecnico con la passione per il web e la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.
Nel tempo libero scrivo articoli per il mio blog su argomenti vari, in particolare su WordPress e SEO.

Condividi questo articolo!

2 Commenti

Johng982 Rispondi

I’m not sure exactly why but this weblog is loading very slow for me. Is anyone else having this problem or is it a problem on my end? I’ll check back later and see if the problem still exists.

Bartolomeo Rispondi

Hello, currently there are no problems loading the site. maybe you have a slow connection. Try again later and let me know

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs. 196/2003